Dengue Dengue Dengue + Rais dj set

START

23 Novembre 2019
ore 21:30

LOCATION

Casa delle Arti
Via Donato Jaia 14
Conversano (Bari)
+39 080 9682777

ORGANIZZAZIONE

Django Concerti
Casa delle Arti
RAIS

SOCIAL

Dengue Dengue Dengue (Electro Cumbia) + Rais dj set
Per la rassegna Global Festival

Casa delle Arti presenta:
Sabato 23 Novembre 2019
Dengue Dengue Dengue (Perù, Electro Cumbia)
presentano il nuovo album ‘Zenith & Nadir’
+ RAIS (dj set)

Apertura porte: 21.30
Inizio Live: 22.30
+ dj set a seguire

Ingresso: 12eu

Ascolta ‘Zenith & Nadir’, il nuovo album dei Dengue Dengue Dengue:
https://denguedenguedengue.bandcamp.com/album/zenit-nadir

Dengue Dengue Dengue
Indossano maschere della tradizione sudamericana. Fanno smuovere i dance floor di tutto il mondo. I loro live sono un mix di sonorità ipnotiche e potenti, arricchite da accurati visual. E la loro fama è in continua ascesa.
I peruviani Dengue Dengue Dengue – massimi rappresentanti della scena electro cumbia internazionale – continuano la loro ricerca accurata delle sonorità più profonde, con il nuovo album ‘Zenit & Nadir’, immergendosi nel suono della tradizione afro-peruviana: Il loro obiettivo principale è quello di esplorare il vasto e ricco patrimonio musicale dei discendenti degli ex schiavi africani in Perù.
Per poterlo fare, hanno collaborato con la famiglia Ballumbrosio, nota dinastia musicale peruviana che ha mantenuto vive le tradizionali musicali dei loro antenati. Sono stati coinvolti nelle registrazioni del disco, espandendo il suono dei Dengue Dengue Dengue.
La carte vincente di questo disco sono infatti le percussioni tradizionali che si incontrano con la produzione elettronica e ipnotica dei Dengue Dengue Dengue: è iniziato così un nuovo capitolo per la band.
Dal 2012 a oggi, i due producers peruviani si sono affermati nella scena dell’electro cumbia, fino a diventarne i massimi esponenti. Ad arricchire il loro live, ci sono i visuals, frutto di una accurata ricerca estetica anch’essa basata su un mix di futurismo e tradizione.

RAIS
Rais, classe 1987, inizia a giovanissimo ad appassionarsi al mondo del djing. All’età di 14 anni acquista il suo primo giradischi con cui inizia a sperimentare i primi scratch, affascinato dal mondo dell’hip hop. L’esperienze nei festival e nei party privati, lo portano ad innamorarsi di vari tipi di sonorità, portando così il suo DJ set oltre le etichette e gli standard di genere. Resident DJ al Kode_1 Club e al Farm Festival, negli anni, ha portato il suo DJ set sul palco di vari eventi come Outlook Festival (Croazia), Locus, Sparks, Southern, Hermit, Cellamare Music, Underwood e condiviso la consolle con vari artisti internazionali come: Kode_9, DJ Vadim, Dub FX, Clap Clap, Peggy Gou, Jolly Mare, Demonology Hi-fi (Subsonica) , LFO, Free The Robots, Bonnot, Capibara, ecc…
https://www.mixcloud.com/raisdj/
https://soundcloud.com/rais-dj

23 Novembre 2019
start @ 21:30

#WeAreinPuglia #GlobalFestival #Casadellearti