Zona d’ombra, un viaggio rigenerativo verso luminose apparizioni

Zona d’ombra è un invito: un tuffo nel passato per rifiorire nel presente.

È un invito a scendere nella Cantina della nostra Casa interiore, dove ombra e confusione spesso regnano sovrane, per recuperare quella potentissima energia di vita rimasta compressa e inesplorata, il potenziale creativo e i talenti ancora non riconosciuti.

Ci avventureremo nella cantina dei ricordi:
– Per scoprire e riconoscere il Copione recitato dalla famiglia.
– Per Riscrivere il passato trasformandone la narrazione.
– E poter così creare quello spazio ancora ignoto in cui far risuonare la Voce: il tuo personale modo di esprimerti nel mondo.

Attori protagonisti della vita lo siamo tutti, ciascuno della sua. Ma diventare capaci di Scrivere la propria storia ed esserne Attori consapevoli è un cammino che può intraprendere solo chi è disposto a indagare il “Come” e non più il “Cosa”.

Costellazioni familiari, Gioco del teatro e Analisi del linguaggio saranno alcuni degli strumenti a nostra disposizione.
A guidare il viaggio introspettivo sarà Fonte Fantasia. Nata a Conversano.

Si definisce una ricercatrice irrequieta, un’esploratrice del mondo sotterraneo che si agita nelle profondità, una studiosa, una viaggiatrice tra mondi interni ed esterni.
Sperimentatasi in diversi contesti di studio e lavoro, teatrale e non, ha tratto da essi la necessità di ricercare il modo per trasformare la vita stessa in un capolavoro.
Il viaggio è possibile per chiunque sia disponibile a esplorare le periferie ancora ignote del proprio mondo interiore. Unico requisito: essere disposti alla disponibilità.

Ogni tappa avrà la durata di un’intera giornata di lavoro, dalle 10 alle 18, una volta al mese.
Il percorso si svolgerà negli splendidi spazi della Casa Delle Arti di Conversano.
Per info e iscrizioni contattare Fonte Fantasia al (+39)3335869465.