Imaginaria Film Festival – Live performance Mop Mop + Mira Videoart

Lunedì 23 agosto | Sagrato della Cattedrale  – h. 22.30
Live performance Mira Videoart + Mop Mop

Una inedita performance con immagini animate di Mira Videart proiettate sulla facciata della maestosa Cattedrale di Conversano accompagnate dalla musicazione live di Mop Mop.

Andrea Benini, meglio conosciuto con il nome d’arte Mop Mop, è un musicista e produttore Italiano. Si esibisce in tutto il mondo con il Mop Mop Combo e anche come DJ. Cinque album da studio, numerosi singoli e oltre 30 Milioni di streams, fanno di Mop Mop un artista di culto nel panorama della musica “World” internazionale. Iggy Pop suona Mop Mop alla BBC Inglese, Woody Allen li ha voluti nella colonna sonora di un film e la leggenda del funk Fred Wesley (musicista e co-arrangiatore di James Brown) ha firmato con Mop Mop il brano “Run Around” premiato nel 2013 miglior brano “Dancefloor Jazz” dalla Red Bull Music Academy, Germania.

Mira è il nome del collettivo composto da Alessandra Atzori e Milena Tipaldo. Attraverso la commistione di diverse tecniche e linguaggi audiovisivi, Mira crea storie capaci di costruire ponti tra i diversi saperi, e tra sapere e collettività. “La nostra Mira è aprire e sbloccare un dialogo, sfruttando la potenza dell’immagine in movimento, mettendo la bellezza e l’arte al centro di ogni produzione, capace di produrre partecipazione ed elaborare un discorso culturale comune.”

https://www.imaginariafilmfestival.org/live-performance-mira-videoart-mop-mop/