| 

Dj Gruff – O tutto o niente Tour // 11.04.26

Quattro appuntamenti, un’unica occasione per ascoltare dal vivo il terzo album in studio di DJ Gruff, originariamente uscito nel 1999.

Ad accompagnare il Maestro sul palco, per la prima volta in una formazione inedita, ci sarà il basso di Valerio “Combass” Bruno.
Un’occasione unica per celebrare la ristampa di un cult che, dopo La Rapadopa e SXM, ha consacrato definitivamente lo stile inconfondibile di DJ Gruff.
Acclamato da pubblico e critica, “O tutto o niente” consolida definitivamente la figura di DJ Gruff come uno dei principali punti di riferimento della scena Hip Hop italiana.

A proposito di

Sandro Orrù, in arte DJ Gruff (8 gennaio 1968), è uno dei pionieri della Old School Hip Hop italiana.
Noto per l’originalità nella reinterpretazione delle tecniche dello scratch e del rap, DJ Gruff si esprime nella cultura Hip Hop come turntablist, DJ, beatmaker, rapper e produttore.
La sua carriera inizia nel 1982. Negli anni ha fatto parte di diverse formazioni storiche: The Place to Be (con Next One, Carrie D, Igor, Nando-Boogie e Mr Hyde), Casino Royale (Alioscia Bisceglia, Giuliano Palma, Michele Pauli, Ferdinando Masi), Radical Stuff (DJ Skizo, Soul Boy, Sean, Top Cat e Kaos One), Isola Posse All Stars, Sangue Misto e Alien Army.
Il suo album d’esordio, “La Rapadopa” (1993), è un disco di culto che inaugura la Golden Age del rap italiano, la quale raggiunge il suo apice l’anno successivo con i Sangue Misto (DJ Gruff, Neffa e Deda) e la pubblicazione dell’album “SxM”, universalmente riconosciuto come pietra miliare dell’Hip Hop nazionale.
Con una produzione vastissima e in continua evoluzione, DJ Gruff continua a collaborare con musicisti, MC, breaker e writers di tutto il mondo, mantenendo viva l’essenza di questa cultura.
Dal 2018 guida la Gotcha Records, etichetta 100% hip hop creata per curare direttamente le proprie produzioni, su formato fisico e digitale.

Prevendite

Scopri i prossimi eventi e acquista online il tuo biglietto